Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs LG G5: confronto con foto!

Il confronto che vi presentiamo oggi riguarda i simboli dei migliori smartphone per ciascuna rispettiva casa produttrice, nonchè due dei migliori in assoluto sul mercato. Stiamo parlando di Apple iPhone 7 vs LG G5, due device molto interessanti e unici nel loro genere, ma anche molto diversi tra loro. Non a caso uno è un dispositivo Apple con iOS e l’altro è un Android di una casa produttrice che ha sempre stravolto le regole.

Da un lato c’è Apple iPhone 7, l’ultimo melafonino della casa produttrice di Cupertino che ancora una volta ha sbancato il botteghino, e scusate la rima. Il device è stato venduto e sta essendo venduto praticamente in massa, ed ha portato delle caratteristiche davvero ottime con un rinnovamento non indifferente rispetto alla generazione precedente della stessa casa produttrice.

Dall’altro lato abbiamo invece LG G5, uno smartphone che invece di successo nelle vendite non ne ha riscosso molto. Sarà stato il cambio praticamente totale di rotta rispetto al modello predecessore G4 oppure la troppa unicità, ma non ha attratto gli utenti. Tuttavia ha delle feature davvero uniche rispetto alla concorrenza e per il fatto che è stato venduto poco adesso si trova ad un prezzo molto conveniente.

migliori-smartphone

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs LG G5: Design

Apple iPhone 7 ha un design realizzato tutto in metallo ed è uno degli smartphone più sottili del mondo con circa 7 mm di spessore totale. Il rinnovamento è evidente con le bande delle antenne riposizionate per essere quasi invisibili ed il ritorno delle colorazioni scure come Jet Black che non vedevamo dall’epoca del 5s. C’è anche per la prima volta nella storia di Apple la certificazione IP67 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere. Lo si può immergere per 30 minuti ad un metro di profondità.

LG G5 ha anche lui un design realizzato tutto in metallo, ma questo ha diviso molto il pubblico per una estetica non troppo comune ed un look alquanto strano. Si tratta però del primo smartphone in metallo con una batteria rimovibile e anche del primo smartphone modulare a cui si possono collegare moduli aggiuntivi per ampliare le potenzialità. Apple iPhone 7 risulta però molto meglio in termini di design.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs LG G5: Display

migliori-smartphone

Lo schermo di Apple iPhone 7 ha una diagonale di 4,7 pollici e lo rende molto compatto, mentre la risoluzione è di 1334 x 750 pixel. E’ un pannello davvero molto bello, luminoso e con dei colori molto ben riprodotti. C’è anche il 3D Touch che permette al display di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco per sbloccare opzioni rapide nell’interfaccia utente di iOS.

LG G5 invece ha un display da 5,3 pollici di diagonale e visualizza a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Anche questo è un pannello eccellente con un livello di definizione strabiliante e dei colori molto fedeli. Vanta anche la modalità Always On che permette di avere parte del display sempre accesa per visualizzare ora e notifiche, consumando solo lo 0,8 percento di batteria al giorno. LG G5 è migliore in termini di display.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs LG G5: Hardware

hardware

Apple iPhone 7 vanta nel comparto hardware un processore molto potente che è il primo quad core di casa Apple. Stiamo parlando dell’Apple A10 Fusion con una frequenza di 2,3 Ghz, che è accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 32 o più GB di storage interno a seconda della variante che si acquista, non espandibile. Come prestazioni grazie alla ottimizzazione eccezionale del sistema operativo iOS riesce a essere lo smartphone più veloce e stabile del mondo in ogni utilizzo.

LG G5 invece ha un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,2 Ghz di frequenza massima, insieme a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD. Anche qui ci sono prestazioni incredibile e una grande velocità sia nel gaming che nel multi tasking che sono gli utilizzi più intensi. Ma Apple iPhone 7 è di gran lunga superiore sul lato software.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs LG G5: Fotocamera

Apple iPhone 7 ha una fotocamera principale con una risoluzione di 12 Megapixel che scatta davvero bene. Ha uno stabilizzatore ottico per dei video sempre molto precisi e fa foto molto dettagliate in ogni condizione di luce, con colori molto fedeli risultando una delle migliori fotocamere al mondo.

LG G5 invece sul retro ha una doppia fotocamera, la prima implementata su smartphone. Dei due obiettivi uno ha una risoluzione di 16 Megapixel mentre l’altro è da 8 Megapixel e serve per aumentare il grandangolo di quello principale fino ad un massimo di 135 gradi per catturare tanti soggetti. E’ una fotocamera estremamente prestante che fa foto molto ben definite: LG G5 è fotograficamente superiore all’avversario soprattutto per l’innovazione portata.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs LG G5: Batteria

migliori smartphone

La batteria di Apple iPhone 7 ha una capacità di 1900 mAh ed è molto ben ottimizzata, nonostante la capacità sembri bassa l’autonomia è buona. Si riesce a raggiungere la fine della giornata con tanti utilizzi anche se non con i più stressati.

LG G5 ha invece una batteria da 2800 mAh che arriva a fine giornata con tutti gli utilizzi, ed ha il vantaggio di essere rimovibile per poter essere sostituita con una batteria di riserva. In un uso misto Apple iPhone 7 è però superiore.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 vs LG G5: Conclusione e Vincitore

La sfida è stata combattuta, ma fino ad un certo punto. Apple iPhone 7 è risultato superiore nel design, nel comparto hardware ed anche se di non molto scarto ha vinto nell’autonomia della batteria. LG G5 invece è risultato superiore praticamente nel comparto multimediale con il suo display ad alta definizione e la sua doppia fotocamera grandangolare. Apple iPhone 7 è il vincitore del confronto, ma c’è da fare un appunto. Adesso il suo avversario costa praticamente la metà, quindi per chi ha un budget limitato è per ovvi motivi molto più conveniente acquistare questo device.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 7″]

[trovaprezzi prodotto=”LG G5″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here