Microsoft Surface Laptop 2 annunciato ufficialmente

Microsoft Surface Laptop 2 annunciato ufficialmente

Il Surface Laptop 2 è un’altro dispositivo lanciato nella tarda serata di ieri da Microsoft che prenderà il posto del modello precedente Surface Laptop con alcune migliorie e prestazioni nettamente potenziate.

Il nuovo Surface Laptop 2 sarà caratterizzato dall’utilizzo del processore Intel core di ottava generazione aumentando la sua potenzialità di circa l’85% rispetto al modello precedente. Realizzato in modo meticoloso con il suo design esclusivo, PixelSense, Touch Display e tastiera con trackpad della migliore qualità. Questa nuova generazione offre il perfetto equilibrio tra bellezza, prestazioni e portabilità, senza sacrificare le ben 14,5 ore di durata della batteria necessarie per affrontare la giornata, secondo da quanto affermato da Microsoft.

Anche il Surface Laptop 2, come per il modello Surface Pro 6, arriverà anche in una nuova finitura opaca nera, aggiungendo un tocco elegante al suo aspetto. È disponibile in versione da 8 o 16 GB di RAM, mentre per la parte grafica utilizzerà il chipset Intel UHD Graphics 620. Sono inoltre disponibili opzioni di archiviazione a partire da 128 GB fino a 1 TB di SSD.  Anche in questo caso, come pure per il Surface Pro 6, non ci sono connessioni USB di tipo C, un’informazione da valutare nel caso si pensasse di acquistarlo.

Il Surface Laptop 2 sarà ufficialmente rilascio il 16 ottobre e  avrà un prezzo a partire da circa 999€.