Microsoft Surface Studio 2 annunciato ufficialmente

Quando si tratta di sistemi desktop all-in-one (AIO), le opzioni disponibili sono molteplici, ma se stai cercando un sistema AIO che abbia molto di più non puoi non essere interessato al nuovo Surface Studio 2, presentato anch’esso nella serata di ieri, il quale viene considerato da Microsoft come il dispositivo Surface più potente mai costruito.

Per chi non ha mai visto il Surface Studio, parliamo di un sistema AIO che allo stesso tempo è stato progettato per avere un display che si distende quasi completamente con un’angolazione tale da consentire agli utenti di utilizzarlo come un tavolo di disegno, oppure di utilizzarlo come un classico computer.

Naturalmente Microsoft ha apportato miglioramenti al dispositivo rispetto al suo predecessore, in primo luogo sul display che dovrebbe essere del 38% più luminoso e con un contrasto maggiore del il 22% rispetto al modello precedente. Il pannello multitouch ha la bellezza di 4.096 livelli di pressione,con una potenza grafica aumentata del 50% grazie all’utilizzo di nuove schede video NVIDIA e all’utilizzo di un disco SSD da ben 2 TB.

Unico neo, se vogliamo, è che Microsoft ha scelto di utilizzare un processore Intel Core di settima generazione, che non porterebbe alcun miglioramento in in ambito di potenza e di risparmio energetico, cosa che invece avrebbe avuto con un Intel Core di ottava generazione. Sicuramente una scelta non molto felice, visto che tutti gli altri produttori stanno evolvendo i loro modelli con i nuovi processori intel e che troviamo anche nel Surface Pro 6, presentato in concomitanza a questo. 

Surface Studio 2 non ha ancora una data di rilascio ufficiale e si prevede un prezzo a partire da 3500€ circa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here