Microsoft supera Apple sul mercato tablet

Sorprendentemente delle analisi condotte negli Stati Uniti d’America hanno rivelato che il colosso di Redmond Microsoft ha superato Apple e i suoi iPad sul mercato dei tablet. Ma andiamo a percorrere un po’ la genesi del cammino di Apple che è riuscita a diventare leader sul mercato fino ad ora che è stata spodestata da Microsoft.

Inizialmente, con il rilascio di iPad e iPad 2, la casa produttrice di Cupertino deteneva qualcosa come il 95% del mercato dei tablet, finchè non è arrivato il boom dei tablet con sistema operativo Android.

A inizio 2012 infatti la situazione della mela non era più così rosea, in quanto la sua fetta di mercato è scesa al 58%, per arrivare sotto al 30% fino al 2013. Ma in tutto questo tempo i concorrenti di Apple sono stati tutti i tablet Android messi insieme.

[trovaprezzi prodotto=”iPad Pro”]

Adesso invece Microsoft, con i suoi Surface Pro 3 e Surface Pro 4 rilasciati da poco, nonostante siano i più costosi, è riuscita da sola a surclassare Apple in USA. Con questi innovativi tablet, di cui uno proclamato anche una delle invenzioni migliori dell’anno, Redmond è riuscita a conquistare il 45% del mercato statunitense dei tablet nel mese di ottobre, causando un enorme calo delle vendite alla mela che è arrivata al 17%. Tuttavia Apple detiene ancora il primato mondiale con il 34% contro il 17% di Microsoft, ma nulla toglie che in pochi mesi la situazione possa capovolgersi.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Surface Pro 4″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here