Nuovo Microsoft Store in arrivo su PC e smartphone

Il Microsoft Store di Windows 10 è stato recentemente rivisto da parte degli sviluppatori della società e rilasciato lo scorso nel mese di settembre agli utenti che hanno aderito al progetto Insiders. Nelle ultime ore, però, l’azienda ha comunicato di aver avviato il roll-out di questo aggiornamento anche per gli utenti finali.

Il cambiamento più evidente è l’icona del nuovo Microsoft Store, decisamente appiattita e con il logo colorato. Oltre a questo, aprendo l’applicazione si nota subito un design rinnovato, diversi effetti di trasparenza ed animazioni più fluide che la rallegrano decisamente.

Il nuovo marchio adesso rappresenta decisamente di più la società, non contiene soltanto prodotti connessi a Windows 10 ma anche un grande archivio pieno di contenuti multimediali tra cui film, libri e musica compatibili anche con Xbox.

Purtroppo non è arrivato ancora il momento della cross-platform, ovvero l’idea di unificare il Microsoft Store di PC, smartphone e Xbox in cui sono attualmente presenti anche controller ed accessori per la console stessa. Il progetto potrebbe essere introdotto dall’azienda in futuro, ma attualmente gli analisti stanno cercando di andare incontro alle esigenze principali dei consumatori.

Il rilascio del nuovo Store è partito in queste ore e dovrebbe arrivare su PC e smartphone con Windows 10 nel corso dei prossimi giorni, vi consigliamo di tenere aggiornato il vostro sistema operativo per non perdere la novità in arrivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here