JOnePlus Tools, l’app perfetta per gli smartphone OnePlus

Sbloccare funzionalità nascoste sugli smartphone OnePlus e migliorare ulteriormente l’esperienza utente generale. E’ questo l’obiettivo cardine di JOnePlus Tools, applicazione scovata di recente dagli sviluppatori della community XDA e a questo punto pronta ad esser data <<in pasto>> a tutti coloro i quali utilizzano quotidianamente uno dei più recenti smartphone presentati da OnePlus.

Come si evince infatti dall’articolo dedicato, JOnePlus Tools richiede preliminarmente l’installazione della OxygenOS in versione quattro o superiore: si tratta, in soldoni, del firmware ufficiale presente sugli smartphone OnePlus più recenti, come OnePlus 3, OnePlus 3T e OnePlus 5. Il compito dell’applicativo è abbastanza semplice, dal momento che mira a rendere pubbliche alcune funzionalità che lo stesso produttore cinese ha ritenuto superflue o non ancora pronte al grande pubblico. A giovare sarà insomma l’esperienza utente generale, o comunque la personalizzazione, esaltata in questo caso al massimo dalle varie possibilità di impiego.

JOnePlus Tools potrà essere installato gratuitamente sugli smartphone OnePlus più recenti facendo riferimento all’apposita pagina (clicca qui) presente sul Play Store di Android; in alcuni contesti, tuttavia, sarà necessario ottenere i permessi di root e comandi ADB per sfruttare appieno alcune funzionalità assai più spinte e particolari. Tra le varie possibilità messe a disposizione dall’applicazione figura la modifica del numero di tile nelle impostazioni rapide, il cambio di colore, la registrazione delle chiamate dall’applicazione telefono, le scorciatoie per impostazioni nascoste di OxygenOS (Doze, Avvio automatico), oppure la calibrazione del display DCI-P3. Di seguito riportiamo ad ogni modo le funzionalità che potranno esser sbloccate mediante l’utilizzo di JOnePlus Tools:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here