Microsoft rilascia la patch per Zero-Day, la vulnerabilità di Flash Player

Proprio la scorsa settimana vi abbiamo parlato di Zero-Day, la vulnerabilità presente sui software Flash Player di Adobe scoperta dal CERT della Corea del Sud e che permette ad utenti malintenzionati di controllare da remoto il sistema su cui viene eseguito l’exploit.

Finalmente da alcune ore Adobe ha finalmente rilasciato a Microsoft i dettagli sull’aggiornamento critico per la sicurezza e la società di Redmond ha subito provveduto ad effettuare il roll-out su Microsoft Update. Il nuovo aggiornamento viene contraddistinto dalla sigla KB4074595 e viene rilasciato per tutti i sistemi Windows 10, 8.1 e Server.

Nel caso in cui abbiate fretta di mettere al riparo il vostro PC / Server, QUI potete anche trovare il download manuale della patch di sicurezza contro la falla Zero-Day di Flash Player disponibile per le diverse versioni e piattaforme.

Vi ricordiamo che questo exploit sfrutta alcuni documenti Office presenti in rete che contengono software in Flash Player in grado di insediarsi sulla memoria dei PC per effettuare operazioni silenti da remoto. Fortunatamente grazie a questo update rilasciato tempestivamente da Microsoft il codice malevolo verrà immediatamente bloccato e non correrete alcun rischio. Come sempre, però, vi consigliamo – specialmente in questo periodo in cui gli exploit che minacciano la vulnerabilità dei sistemi sono molto diffusi – di prestare particolare attenzione ai file scaricati dalla rete ed alle email ricevute da mittenti poco attendibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here