Microsoft, in arrivo Your Phone. Sincronizza gli smartphone Android e iOS con Windows 10

Microsoft, in arrivo Your Phone. Sincronizza gli smartphone Android e iOS con Windows 10

Microsoft ha recentemente confermato che la sua prossima app mobile, Your Phone, permetterà agli smartphone di sincronizzarsi con Windows 10. L’applicazione sarà presto disponibile sui dispositivi Android e iOS, anche se, per ogni sistema, ci saranno funzionalità diverse.

Ad esempio, gli utenti Android potranno vedere le loro foto scattate con lo smartphone sul PC senza doverle inviare tramite e-mail. Inoltre, le immagini sul telefono possono essere aggiunte alle presentazioni sul PC tramite trascinamento della selezione. Se possiedi un PC con Windows 10, noterai un pin sul desktop che ti porterà direttamente all’app Your Phone e che ti consentirà di accedere ai contenuti del tuo telefono Android. Per la sincronizzazione saranno necessarie due app: una sul PC e l’altra sullo smartphone Android. Da segnalare che come requisito fondamentale il telefono dovrà eseguire almeno Android 7.0.

Per quanto riguarda gli utenti iOS, l’app del telefono vi aiuterà a collegare i vostri telefoni con i vostri PC. Fondamentalmente, una volta connessi tra loro, si potrà riprendere la navigazione web lasciata sul PC o viceversa. Nulla più. Si sa che Apple non rilascia api in questo senso per applicativi di terze parti ed è forse lo scotto maggiore che gli utenti della mela devono pagare. Non è ancora chiaro in che modo gli utenti iOS saranno in grado di scaricare l’app Your Phone sui propri dispositivi, ma Microsoft, probabilmente, la renderà disponibile nell’App Store in un futuro non troppo lontano.

Fonte Blog Microsoft