Microsoft, in arrivo una riorganizzazione dello Store

Novità in arrivo per lo Store Microsoft integrato in Windows 10 che è oggetto di alcuni aggiornamenti. Se per ora l’update sembra riguardare esclusivamente la versione americana dello Store, nei prossimi mesi anche le edizioni per gli altri mercati saranno via via aggiornate.

Con l’obiettivo di allargare progressivamente l’offerta Microsoft starebbe ristrutturando lo Store con una riorganizzazione delle sezioni dedicate ai prodotti disponibili che ormai non si limitano più solamente al download di film, musica, app, giochi e software in genere.

All’interno dello Store è infatti possibile trovare anche dispositivi quali tablet, computer, console game, visori per la Mixed Reality di Windows ed altro ancora, una varietà di scelta che sta rendendo sempre più necessario un ripensamento delle varie categorie. In ogni caso allo stato attuale la sezione dedicata alla scelta dei dispositivi hardware sembra limitata alla sola versione americana dello Store.

Le prime modifiche estetiche e organizzative vedono l’introduzione di un nuovo menù a sinistra della cartella di ricerca che ora contiene quattro sottocategorie quali Software & app, Intrattenimento, Dispositivi e Offerte. Queste novità possono essere verificate semplicemente impostando l’area geografica di riferimento dello Store su “U.S.A.”

Sembra comunque chiara la strada intrapresa da Microsoft per rendere il suo Store un elemento sempre più centrale per gli utenti all’interno dell’ecosistema di Windows 10. In quest’ottica Microsoft sta ampliandone progressivamente le features.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here