HTC U12: ecco perché manca la ricarica wireless

HTC U12: ecco perché manca la ricarica wireless

Il nuovo smartphone HTC U12+ è bellissimo e potentissimo, tuttavia ha una mancanza, non è presente la ricarica wireless. Si tratta di una notizia che potrebbe lasciare gli utenti un po’ sorpresi visto che in molti la considerano una grande mancanza. La ricarica wireless ormai è molto utilizzata e dopo che anche Apple ha fatto il grande passo verso questa tecnologia è probabile che il “mondo intero” vada a standardizzarsi.

Per quale motivo non aggiungere il supporto anche su questo dispositivo se in passato altri device della gamma hanno già abbracciato questa novità? HTC ha dato una risposta ufficiale ad AndroidHeadlines fornendo alla fine quella che è la stessa risposta che hanno dato altri produttori.

HTC U12+ dice no alla ricarica wireless

HTC U12+

Abbiamo affrontato questo argomento anche con OnePlus, ricordate? In quel caso la società cinese ha chiaramente detto che la ricarica wireless, alla fin fine, era inutile. In questo caso ci ritroviamo ad avere una risposta simile visto che:

Andare ad aggiungere delle bobine per la ricarica wireless avrebbe reso l’U12+ più spesso. Visto che il dispositivo è dotato di sistema di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 è inutile aggiungere una funzione che è ancora troppo lenta rispetto a quelli che sono gli standard della ricarica via cavo.”

HTC quindi crede che gli utenti siano già ampiamente soddisfatti del sistema di ricarica rapida via cavo integrato in HTC U12+. All’interno della confezione il caricabatteria presente è in grado di ricaricare lo smartphone attraverso tecnologia Quick Charge 3.0. Il dispositivo dovrebbe essere compatibile anche con la versione 4.0.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone HTC U12+ possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo o…

Fonte | AndroidHeadlines