Microsoft conferma che xCloud arriverà su IOS molto presto

Si torna nuovamente a parlare dell’arrivo di xCloud su iOS, il servizio di cloud gaming incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass per smartphone.

Come sappiamo, attualmente il servizio è disponibile sui device Android, tuttavia pare che il servizio arriverà a breve anche sui sistemi operativi iOS. A ribadirlo è stato proprio Phil Spencer, capo della divisione Xbox interamente a Microsoft, che ha confermato l’impegno annunciato lo scorso dicembre.

Sappiamo che internamente l’azienda sta già effettuando dei test, con l’obiettivo di portare xCloud su iOS attraverso la web app, quindi accessibile direttamente da browser Safari. Stando ai primi dati diffusi dalla beta test trapelata online nelle settimane scorse, nel momento in cui si accede al servizio gli utenti si ritroveranno davanti un client web molto semplice, da cui selezionare i giochi disponibili nel catalogo incluso nell’abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate.

Grande mistero al momento per quanto riguarda  le risoluzioni supportate da browser, ma possiamo immaginare che il 4K resterà ancora un target lontano, essendo i server basati sull’architettura hardware di Xbox One S.

Nel frattempo Microsoft ha confermato che nel corso del mese di aprile più di 50 giochi presenti sul Game Pass riceveranno il supporto ai controlli touch screen su Android.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here