Anche Oppo pensa ai pieghevoli, due modelli in sviluppo

Anche Oppo pensa ai pieghevoli, due modelli in sviluppo

Il 2021 potrebbe essere la consacrazione definitiva degli smartphone pieghevoli e non ci sorprende affatto se altri produttori vogliano tentare di adottare questi peculiari modelli per ritagliarsi una loro fetta.

Oppo in particolare sarebbe tra i prossimi produttori a lanciarsi in questo micro-settore del mercato mobile, con ben due modelli. Inizialmente si parlava di una sola variante in sviluppo, tuttavia i nuovi rumor diffusi da Digital Chat Station su Weibo parlano di due device, che potrebbero essere delle varianti dello stesso modello, oppure due smartphone distinti.

Secondo i rumor, il concept sposato da Oppo per il suo pieghevole consisterebbe nel proporre un display con piegatura interna molto simile a quello sperimentato da Samsung con il Galaxy Z Fold 2.

Secondo Digital Chat Station, uno dei due device avrà un display da 8 pollici, mentre l’altro sarà leggermente più piccolo da 7 pollici. Entrambi sono attivamente in sviluppo, con il modello dallo schermo più piccolo in stato avanzato rispetto al fratello maggiore. Non è chiaro dunque quale dei due arriverà prima, o se arriveranno direttamente in contemporanea sul mercato, ma altre indiscrezioni emerse online in precedenza puntavano all’uscita di un pieghevole di Oppo entro il secondo trimestre del 2021, quindi veramente a breve.

Vi terremo aggiornati in caso di novità ufficiali da parte del produttore.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.