Microsoft Band 2, nuova interfaccia utente

Microsoft ha già annunciato che a breve sarà pronta la seconda generazione della sua fortunata serie di indossabili ovvero il Microsoft Band 2. Per ora non si hanno notizie precise riguardo la tempistica del rilascio ma questo dispositivo indossabile sarà ricco di nuove funzionalità in grado di far appassionare i suoi utenti.

Microsoft ha già lanciato sul mercato questo tipo di prodotto, chiamato Microsoft Band, inserendoci dentro un grande numero di funzionalità non solo per il monitoraggio dell’attività fisica ma anche per la produttività. Bisogna quindi ricordare la presenza di Cortana, la sveglia, il calendario e la possibilità di leggere i messaggi di posta elettronica e delle applicazioni social. Microsoft Band 2 dovrebbe avere un aspetto abbastanza simile al suo predecessore ma con l’interfaccia utente, creata da Ian Suarez, in linea con Windows 10, l’attuale sistema operativo del colosso informatico di Redmond. Tra le nuove funzioni spicca sicuramente l’applicazione per ascoltare la musica in streaming oppure scaricarla direttamente dal proprio smartphone con sistema operativo Windows Phone. E’ quindi lecito presupporre che questa particolare applicazione funzionerà solo con Microsfot Lumia e pochi altri. La possibilità di scaricare la musica dallo smartphone potrebbe non essere vera visto che presupporrebbe dello spazio di archiviazione nel dispositivo indossabile cosa non molto facile da realizzare viste le dimensioni del predecessore.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia”]

Come detto in precedenza, Microsoft non ha indicato una data sicura della presentazione del Microsoft Band 2 ma potrebbe accadere molto presto. E’ possibile infatti che l’azienda statunitense presenterà questo dispositivo in occasione di un suo grande evento che dovrebbe avvenire tra non molto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here