Smartwatch Huawei: tutti i dettagli tecnici

Parliamo oggi dell’Huawei Watch, che si è dimostrato da subito un buon dispositivo tecnologico indossabile grazie alla sua eleganza.

Lo smartwatch Huawei ha uno spessore di 11 millimetri e un diametro di 42. Lo schermo è invece un 1.4 pollici, ricoperto da vetro di zaffiro e una risoluzione di 400 x 400. Il display è un AMOLED. Esistono sei diversi modelli differenti, ma quello di base vede un corpo in acciaio inox assolutamente resistente ai graffi. I prezzi sono molto variabili e si va da un minimo di 215€ (quello con cinturino nero) a 720€ (quello con cinturino in oro).

Al momento dell’acquisto riceverete anche un caricatore magnetico e un adattatore AC. Come sistema operativo invece abbiamo un Android Wear v1.3, un processore 1.3 Ghz Qualcomm Snapdragon 400 , una RAM da 512 MP e una memoria da 4GB. La batteria invece è un 300mAh, che garantisce una durata di due giorni. E’ supportato da sistemi operativi Android 4.3 e iOS 8.2. Prevede connessione Wi-Fi e Bluetooth 4.1. Non è ancora stata resa nota la data di uscita in Italia, ma dovrebbe essere a ottobre.

Tutto sommato lo smartwatch Huawei si dimostra un valido orologio tecnologico e regge bene il confronto con altri smartwatch concorrenti arrivati molto prima sul campo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here