Microsoft avvia i test per Windows 10 Redstone 5

Manca ormai pochissimo tempo al rilascio ufficiale di Windows 10 Redstone 4 e Microsoft si sta già preparando per lo sviluppo della prima build di Redstone 5. Secondo Buildfeeld (@buildfeeld), il colosso di Redmond ha appena compilato la prima versione della prossima release dedicata agli sviluppatori. Si tratta sicuramente di un’informazione attendibile considerando che ormai manca poco più di un mese al rilascio ufficiale della versione beta attuale.

Come molti Insiders ricorderanno, la società si è comportata allo stesso modo lo scorso mese con l’aggiornamento Redstone 4. Una volta che quest’ultimo fu quasi pronto, gli sviluppatori iniziarono a trasmettere il pacchetto ai tester che hanno richiesto la partecipazione al programma beta. Ci aspettiamo, quindi, che la stessa cosa possa accadere per Windows 10 Redstone 5.

Tuttavia, nonostante l’informazione trasmessa da BuildFeed, Microsoft non ha ancora condiviso con gli utenti l’intenzione di rilasciare Windows 10 Redstone 5 prima del lancio della versione precedente. Ovviamente è improbabile che le prime 3 o 4 build portino differenze importanti sul sistema operativo, per quelle bisognerà attendere diversi mesi ed i test degli utenti iscritti al programma Windows Insiders.

Vi ricordiamo, infatti, che tutti possono partecipare liberamente ai test delle nuove versioni di Windows 10 in via di sviluppo accedendo alle Impostazioni del PC e selezionare Windows Insiders attraverso il menu Aggiornamento e Sicurezza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here