Microsoft annuncia Copilot, una nuova IA per Office 365

Il futuro di Microsoft è all’insegna delle IA.

La società ha annunciato un nuovo Copilot basato sull’intelligenza artificiale per le sue app e servizi Microsoft 365, progettato per aiutare le persone a generare documenti, e-mail, presentazioni e molto altro.

Il Copilot, basato su GPT-4 di OpenAI, “siederà” accanto alle app Microsoft 365 in modo molto simile a un assistente, apparendo nella barra laterale come un chatbot che consente agli utenti di Office di richiamarlo per generare testo nei documenti, creare presentazioni PowerPoint basato su documenti di Word, o addirittura aiuta a utilizzare funzionalità come le tabelle pivot in Excel..

“Funziona al tuo fianco, integrato nelle app che milioni di persone usano ogni giorno: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Teams e altro ancora”, ha affermato Jared Spataro, capo di Microsoft 365. “Copilot è un modo completamente nuovo di lavorare.”

Copilot può anche essere richiamato in tutte le app Office di Microsoft ed essere utilizzato in Word per redigere documenti basati su altri file. Il testo generato dall’intelligenza artificiale può quindi essere modificato e adattato liberamente. Poiché Copilot è essenzialmente un chatbot,è persino possibile chiedergli di creare una presentazione PowerPoint di 10 diapositive basata su un documento Word o analizzare o formattare i dati Excel.

Ciò significa che gli utenti di Excel possono utilizzare Copilot per creare istantaneamente un’analisi SWOT o una tabella pivot basata sui dati. In Microsoft Teams, la funzione Copilot può trascrivere le riunioni, e persino riassumere determinati elementi durante una riunione.

Copilot esisterà anche in Outlook e offrirà la possibilità di riepilogare i thread di posta elettronica e può persino creare bozze di risposta con interruttori per adattare il tono o la lunghezza di un’e-mail.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...