Mi Watch è il primo smartwatch di Xiaomi?

Mi Watch è il primo smartwatch di Xiaomi?

A quanto pare si chiamerà Mi Watch, il primo smartwatch dotato di sistema operativo Wear OS, prodotto da Xiaomi per il mercato degli indossabili.

Curiosamente a svelarlo è proprio Google, grazie all’ultimo aggiornamento dell’applicazione Wear OS per il sistema operativo Android. Nelle righe del codice della build 2.28 si farebbe menzione di questi nominativi: Mi Watch e Mi Wear, con quest’ultima che dovrebbe corrispondere alla companion app ufficiale che Xiaomi rilascerà in concomitanza al dispositivo, necessaria per gestire le funzionalità dello smartwatch, in maniera simile a Apple e tanti altri.

Per Xiaomi non si tratterebbe propriamente di un debutto inedito in questo mercato, ma si tratterebbe del primo esemplare prodotto dall’azienda cinese a montare Wear OS. E si tratterebbe anche del primo orologio smart realizzato senza il supporto di Amazfit, che fino ad oggi ha collaborato con l’azienda cinese.

Il nome in ogni caso potrebbe essere una scelta strettamente generica e voluta, forse inutilmente, per celare l’identità del dispositivo. I sospetti sull’esistenza del dispositivo risalgono proprio alla fine del mese di Agosto, in cui Xiaomi ha depositato il brand chiamato “Xiaomi Watch Color”.

Vi terremo aggiornati qualora vengano diffusi nuovi dettagli in merito al primo smartwatch di Xiaomi. Che sia la svolta per rilanciare Wear OS?

Fonte