Gmail: il tema scuro è ufficialmente in distribuzione su Android 10 e iOS

Dopo i vari testing di cui vi abbiamo parlato negli ultimi giorni, Google ha avviato finalmente in maniera ufficiale la distribuzione del tema scuro per la sua applicazione di Gmail, per tutti i dispositivi dotati di Android 10 e iOS.

Il rollout raggiungerà tutti i device entro i prossimi 15 giorni, e gli utenti potranno abilitarlo semplicemente recandosi dalle Impostazioni > Tema scuro.

L’aggiornamento arriva dopo le segnalazioni emerse su Reddit nei giorni scorsi, in cui risultava disponibile l’opzione per il tema scuro ad alcuni fortunati utenti già in possesso di un dispositivo Pixel con Android 10. Questa feature infatti sembra che venga direttamente introdotta lato server da Google.

Ricordiamo inoltre che nei giorni scorsi anche Microsoft Edge, il browser internet del colosso di Microsoft, con l’ultimo aggiornamento ha introdotto finalmente la possibilità di selezionare la nuova modalità scura.

Per selezionare il nuovo look scuro gli utenti dovranno andare nella voce Aspetto > Tema,  dopodiché scegliere se attivare o meno l’interfaccia utente, che andrà a mutare ogni aspetto di Microsoft Edge per renderlo più appetibile da vedere in zone poco illuminate, ma anche limitare il consumo di energia dei dispositivi.

Per quanto riguarda l’applicazione di Play Store, attualmente il tema scuro è stato introdotto in maniera  di testing per una cerchia di utenti, ma con tutta probabilità nei prossimi giorni si estenderà a tutti come già accaduto con Gmail.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...