Xbox: Microsoft aggiorna l’app per Android e iOS

Microsoft sta distribuendo in queste ore un nuovo aggiornamento per la sua applicazione di Xbox presente sui dispositivi Android e iOS.

Aggiornamento piuttosto interessante, non certamente sostanzioso, ma che contribuisce a rendere l’applicazione ulteriormente valida da un punto di vista  squisitamente social.

A partire da questa nuova build per gli utenti sarà possibile inviare immagini e gif animate agli utenti direttamente dall’applicazione, con l’aggiunta della possibilità di utilizzare la chat vocale con gli utenti invitandoli nelle conversazioni, senza quindi muoversi direttamente dalla dashboard della console, ma anche tra PC e altri utenti che dispongono l’applicazione per mobile. L’integrazione delle applicazioni nell’ecosistema Xbox diventano quindi sempre più forti, così come l’implementazioni dei comandi vocali. Ricordiamo che oltre all’applicazione principale, gli utenti possono scaricare anche l’app GamePass, utile per tenere d’occhio il catalogo che mensilmente Microsoft rimpolpa per Xbox One e Windows 10.

Ecco il changelog completo dell’aggiornamento, già disponibile per tutti su Android e iOS:

Xbox App Changelog

  • Supporto completo per le immagini personalizzate nelle tue chat: fai clic sull’icona [+] in una chat per inviare un’immagine o una gif dal tuo telefono ai tuoi amici Xbox.
  • Sono arrivate le chat vocali: ora puoi partecipare alle chat vocali e invitare amici nelle tue conversazioni. Le chat vocali funzionano su Xbox PC, console e dispositivi mobili.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...