Meta Quest Pro è ufficiale: ecco il nuovo visore VR

Durante il suo evento Connect, Meta ha presentato ufficialmente il nuovo Meta Quest Pro, il nuovo visore per la realtà virtuale che guarda in particolare al mondo del lavoro.

Meta Quest Pro è il primo di una nuova linea di visori avanzati creati per espandere le possibilità della realtà virtuale e mista. Le sue lenti piegano la luce più volte, riducendo le dimensioni dell’auricolare e offrono una visuale più nitida. Una nuova batteria curva sul retro contribuisce a rendere Meta Quest Pro un casco complessivamente più equilibrato ed ergonomico.

Le fotocamere ad alta risoluzione rivolte verso l’esterno catturano 4 volte più pixel di Meta Quest 2 e fanno di Meta Quest Pro il primo dispositivo di realtà mista a colori.

Meta Quest Pro è stato progettato pensando alla produttività e sarà un importante aggiornamento per coloro che utilizzano la realtà virtuale come strumento di lavoro, ma l’hardware è solo una delle novità.

Il presidente e CEO di Microsoft Satya Nadella si è unito a Mark per annunciare una nuova partnership che porterà nuovi strumenti di lavoro e produttività a Meta Quest Pro e Meta Quest 2 il prossimo anno, comprese le app per Microsoft Windows 365 e Microsoft Teams e la possibilità di partecipare a una riunione di Teams dall’interno di Meta Horizon Workrooms.

Il prezzo di partenza del nuovo visore è di ben 1.799,99€. i preordini sono già aperti e le consegne inizieranno il 25 ottobre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...