Meta Quest 2: arrivano Xbox Game Pass e altre novità

Durante l’evento Connect di Meta, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha annunciato che Xbox Cloud Gaming (Beta) arriverà sul Meta Quest Store e sarà accessibile da Oculus Quest 2.

Xbox Cloud Gaming consente di trasmettere in streaming centinaia di giochi di alta qualità su una vasta gamma di dispositivi, incluso Meta Quest 2 in futuro. Quando Xbox Cloud Gaming verrà lanciato sul Meta Quest Store, gli utenti saranno in grado di collegare un controller Xbox al visore e giocare ai giochi per console dalla libreria Xbox Game Pass Ultimate su un enorme schermo 2D.

Nuove esperienze in VR

Meta ha annunciato lo sviluppo di Meta Horizon Worlds per il Web e permetterà agli utenti di restare in contatto con gli amici che usano la realtà virtuale direttamente da telefono o laptop. Il team di sviluppo ha inoltre confermato che sta lavorando con il team di YouTube VR per implementare la possibilità di guardare con gli amici i video in realtà virtuale.

I Meta Avatar saranno più espressivi e dettagliati. Al di fuori della realtà virtuale, stiamo Meta intende portare gli avatar nella chat video, a partire da Messenger e WhatsApp, e questi permetteranno di esprimersi senza dover ricorrere necessariamente alla videocamera.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...