Qualcomm conferma il supporto ad Android Oreo (Go edition)

Lo Snapdragon 845 non è la sola notizia importante che Qualcomm ha annunciato in questi giorni al Tech Summit. L’azienda con sede negli Stati Uniti ha confermato che supporterà il nuovo Android Oreo (Go edition).

Il nuovo Android Oreo (Go edition) è una versione ridotta del sistema operativo standard Android Oreo, specificamente ottimizzato per smartphone che supportano una memoria RAM inferiore o pari a 1GB. Ebbene, Qualcomm ha appena annunciato che sta lavorando con Google “per abilitare la prossima ondata di smartphone dal prezzo conveniente”.

Secondo Qualcomm, i chipset Snapdragon di fascia media e bassa saranno pronti per Android non appena Google rilascierà Android 8.1 Oreo al progetto Android Open Source Project (AOSP). Inoltre, l’ azienda americana dice che – una volta abbinati ai suoi chip Snapdragon – gli smartphone alimentati da Android Oreo (Go edition) beneficeranno di “nuove esperienze mai viste prima da smartphone di questa categoria”.

Qualcomm è il primo chipmaker che ha annunciato l’adesione al progetto Android Oreo (Go edition), ma possiamo tranquillamente presumere che altre aziende come MediaTek e, forse, Samsung faranno annunci simili molto presto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here