Made by Google è il motivo per cui Android Wear è sparito dal Play Store

Made by Google è la nuova politica di Big G. Ecco il perchè della rimozione dallo Store della sezione “Android Wear”  a favore di dispositivi prodotti proprio per Google.

Dopo gli ultimi eventi Google che hanno segnato alcuni grossi cambiamenti nell’azienda di Mountain View, uno dei responsabili della parte legata ad Android Wear, Hoi Lam, spiega in un tweet le motivazioni per cui è stata rimossa la sezione Android Wear dal Play Store, azione che ha scatenato in queste ore, speculazioni di ogni genere e preoccupazione per gli utenti in possesso di uno smartwatch con questo sistema operativo a bordo.

Durante l’evento di presentazione dello scorso 4 ottobre, Google ha infatti presentato diversi prodotti come i telefoni Pixel 2, il Pixelbook e gli Hub Smart Home, realizzati da società differenti ma tutti caratterizzati dal logo “Made by Google” in sostituzione, rispetto al passato, del logo dell’azienda produttrice. Da qui, la scelta commerciale di rimuovere dal proprio Play Store tutti i prodotti privi del logo Google, inclusi quindi tutti gli smartwatch Android Wear attualmente in commercio.

Questo ha sicuramente sorpreso soprattutto pensando alla storica collaborazione con LG per la creazione dei due smartwatch, Watch Style e Watch Sport, da sempre presenti proprio sul Play Store che però ora cambia radicalmente, chiudendo ufficialmente un capitolo ed aprendone un altro, destinato esclusivamente a prodotti certificati e marchiati Google.

A questo punto in molti si chiederanno che fine dovrebbero fare i dispositivi che utilizzano Android Wear e la risposta arriva direttamente da Hoi Lam che ha rassicurato, spiegando che la società ha lavorato duramente per creare store personalizzati con altri rivenditori per prodotti non fabbricati da Google, come ad esempio la selezione di prodotti Android Wear su Amazon, dove sarà sempre possibile acquistare smartwatch e prodotti indossabili con questo sistema operativo.

[amazonjs asin=”B06XPMVNGJ” locale=”IT” title=”LG Watch Style Smartwatch Android Wear 2.0, Memoria Interna 4 GB, Argento”]

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here