MacBook Touch: primo concept dell’unione tra iPad Pro e Mac

Sono passati solo due giorni dal primo rumor riguardante la possibile collaborazione tra Apple e Pegatron per la produzione di chip ARM dedicati alla progettazione di un MacBook con display touch e design ibrido. Tuttavia, un artista ha già creato il primo concept dell’unione tra iPad Pro e il computer di Apple. Nel video in questione, il dispositivo viene raffigurato come un 2-in-1 caratterizzato da un grande display touch screen che può essere utilizzato come tablet o piegato come un laptop.

Il video è stato prodotto da Kevin Noki ed è stato rilasciato su ConceptsiPhone come risultato di 6 mesi di progettazione, animazioni, editing e rendering. Il MacBook del futuro mostra quello che potrebbe derivare dall’applicazione di un display flessibile, previsto al debutto nei primi smartphone questo autunno, fornendo una piccola anticipazione sul loro potenziale applicativo.

MacPad Pro: il prodotto dell’unione tra MacBook e iPad Pro

Il MacPad Pro, così definito da Noki, è raffigurato come un grande iPad Pro edge-to-edge caratterizzato dalla possibilità di piegarsi su se stesso per trasformarsi in un MacBook completamente touch, senza la presenza di tasti fisici. Il sistema operativo è macOS, e l’apertura dell’applicazione Photoshop evidenzia come sia possibile interagire con esso sia attraverso comandi touch sia con l’Apple Pencil. Sul retro troviamo una fotocamera in stile iPhone X e il tipico logo della Mela morsicata lucido. L’artista immagina anche la possibilità di utilizzare il dispositivo come un iMac, grazie all’integrazione di un dock dedicato.

Nonostante questo concept rappresenti il massimo in termini di hardware per un utente Apple, Noki tiene a precisare che si tratti solamente di un rendering di ispirazione, che probabilmente non si trasformerà mai in un prodotto della compagnia di Cupertino. Quel che è certo è che non ci aspettiamo di vederlo apparire sul palco della WWDC di quest’anno, tanto meno del prossimo anno. Infine, bisogna anche ricordare che l’azienda californiana si è sempre mostrata contraria all’unione di iPad e MacBook in un unico dispositivo, anche se sognare non costa nulla.

Fonte: cultofmac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here