MacBook Pro da 16 pollici in arrivo come AirPods Pro

Attraverso un semplice comunicato stampa, Apple ha presentato ufficialmente i nuovi AirPods Pro a 279 euro, i quali potrebbero essere presto seguiti da un altro prodotto su cui si è ampiamente parlato nelle ultime settimane: il MacBook Pro da 16 pollici.

I piani della compagnia di Cupertino di lanciare un nuovo notebook sono stati svelati per la prima volta dal noto analista Ming-Chi Kuo nel mese di febbraio. Secondo Kuo, Apple starebbe lavorando ad un nuovo MacBook Pro da 16 pollici con design rinnovato, tra cui il ritorno di una tastiera con meccanismo a forbice più affidabile, per un rilascio entro la fine dell’anno. Lo stesso Mark Gurman di Bloomberg ha confermato quanto affermato dall’analista.

MacBook Pro da 16 pollici: imminente il lancio?

Nella giornata di ieri, Gurman ha evidenziato come i nuovi AirPods richiedano macOS 10.15.1 per essere utilizzate su Mac, nonostante la compagnia di Cupertino non lo abbia ancora rilasciato. Per questo motivo Gurman ipotizza che Apple potrebbe attendere il lancio del nuovo aggiornamento per Mac, poiché potrebbe contenere riferimenti al MacBook Pro da 16 pollici, come precedentemente capitato con le beta di iOS 13.2 e le AirPods Pro.

macbook pro 16 pollici

DigiTimes, citando fonti di supply chain dell’azienda californiana, afferma che il nuovo computer della società verrà rilasciato entro la fine di ottobre. Secondo quanto riportato, Quanta Computer avrebbe già avviato la produzione in massa del MacBook Pro da 16 pollici, il quale sarebbe caratterizzato da cornici ultrasottili e dagli ultimi processori Intel Lake Lake Refresh o Ice Lake. Inoltre, l’analista di IHS, Markit Jeff Lin, ritiene che la risoluzione del display sarà di 3072×1920 pixel.

Kuo ritiene che il nuovo computer sarà posizionato come modello top di gamma, al di sopra degli attuali MacBook Pro da 13 e 15 pollici, che potrebbero non vedere aggiornamenti prima del 2020. Nel mese di marzo, la compagnia di Cupertino ha presentato gli AirPods di seconda generazione, iPad e Mac nel corso di tre giorni consecutivi. Elementi che suggeriscono la possibilità di assistere al lancio di nuovi hardware entro la fine del mese.

Fonte: MacRumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here