Mac Mini: un nuovo modello nel 2023 con Apple M2

Il Mac mini di prossima generazione di Apple avrà probabilmente lo stesso design del modello attuale, secondo il noto e affidabile analista Ming-Chi Kuo.

In un breve tweet, Kuo ha affermato che è probabile che il Mac mini aggiornato mantenga lo stesso form factor del modello attuale, che è un design unibody in alluminio che Apple ha utilizzato per ogni nuovo Mac mini fin dal 2010. Tuttavia l’arrivo sul mercato avverrà solo nel 2023.

L’affermazione di Kuo sembra entrare in contrasto con le precedenti dichiarazioni del leaker Jon Prosser, che l’anno scorso ha affermato che Apple stava lavorando a una riprogettazione completa per il piccolo computer desktop, passando a uno chassis più piccolo con una parte superiore “simile al plexiglass”.

Si ritiene che Apple stia lavorando da tempo su un nuovo Mac mini. Ha aggiornato il ‌Mac mini‌ entry-level con il chip M1 nel novembre 2020, ma l’offerta di fascia alta è ancora il modello Space Grey con un processore Intel del 2018.

Il potenziale di sostituire questo vecchio modello di fascia alta con uno dei nuovi processori proprietari Apple sembra quasi una necessità. La casa di Cupertino sta infatti puntando tutto sui suoi chip proprietari, così da puntare ad un ecosistema hardware sempre più unificato, evitando di dipendere da fornitori di terze parti.

9to5Mac ha recentemente affermato che Apple originariamente “aveva in programma” di introdurre versioni di fascia alta del “Mac mini” con chip M1 Pro e M1 Max, ma questi piani sono stati “probabilmente scartati” a favore del Mac Studio. Ora, si ritiene che Apple stia lavorando a due nuovi modelli ‌Mac mini‌, incluso uno con il chip M2 e un modello di fascia alta con il chip ‌M2‌ Pro.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...