YouTube: la trascrizione dei video arriva su Android

YouTube è pronto a portare le trascrizioni video sulla sua app Android.

Secondo Android Police, questa nuova funzionalità consentirà agli utenti di leggere la trascrizione completa del video nella descrizione espansa di un video, inserito tra i capitoli forniti e altri caricamenti suggeriti dal canale.

Queste opzioni di trascrizione sembrano abbastanza simili a quelle disponibili sul desktop da un po’ di tempo, ma trasposte in un’interfaccia utente ottimizzata per i dispositivi mobili. Puoi scorrere uno script completo sul tuo telefono, per leggere insieme a un video o per passare direttamente a un codice temporale. Sfortunatamente, senza la possibilità di cercare direttamente tra le righe, potrebbe essere un po’ meno utile rispetto alla versione desktop. Poiché il metodo precedente per caricare le trascrizioni mobili prevedeva Chrome, sembra un compromesso equo per un facile accesso.

Sfortunatamente, sembra che le trascrizioni su Android arrivino tramite un aggiornamento lato server. Questo significa che Google potrebbe progressivamente aggiornare l’app Android nel corso delle prossime settimane. Alcuni utenti molto fortunati potrebbero dunque riceverla già da ora, oppure nei prossimi giorni/ore.

Come abbiamo inoltre riportato in apertura, l’aggiornamento al momento sembra una prerogativa del solo mercato Android, non sembrano esserci sviluppi sull’applicazione per dispositivi iOS di casa Apple.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...