Luna Display sfida Sidecar con la funzione Mac-to-Mac

Luna Display, la popolare applicazione che consente di utilizzare iPad come display secondario per Mac, ha oggi rilasciato una nuova modalità detta Mac-to-Mac che mira a sfidare la neo entrata funzione di Apple Sidecar. Rispetto a quanto offerto fino ad ora, la nuova funzionalità permette di utilizzare un qualsiasi altro Mac come display secondario per il Mac o MacBook principale.

La modalità Mac-to-Mac funziona tramite l’ausilio dell’accessorio di Luna Display dedicato, e consente di mettere in comunicazione il Mac principale con un secondo Mac a disposizione dell’utente, per trasformarlo in un secondo schermo. Ad esempio, è possibile utilizzare un MacBook come display secondario per l’iMac o ancora più utile, utilizzare il MacBook come display principale del Mac mini.

Luna Display presenta la modalità Mac-to-Mac

Luna Display ha presentato la sua novità come sistema per rimettere in auge un vecchio Mac che a causa dell’età ha smesso di ricevere gli aggiornamenti Apple, tuttavia, sfrutta sicuramente la sua funzionalità nella configurazione dual Mac, per creare una stazione a doppio Mac. Luna ha lavorato per assicurarsi che la maggior parte dei Mac più obsoleti fossero pienamente compatibili con questa funzionalità. Per poter utilizzare questa funzione è quindi necessario possedere due Mac, di cui quello utilizzato come display secondario, essere alimentato da macOS 10.8 Mountain Lion o versioni più recente. Al contrario il Mac principale richiede almeno macOS 10.11 El Capitan o successivo.

Luna Display ha raggiunto una certa popolarità grazie alla sua funzione di trasformare iPad in display secondario per Mac. Questa funzione è stata recentemente implementata anche da Apple con macOS Catalina, che aggiunge Sidecar per l’utilizzo nativo dell’iPad come display esterno. La nuova modalità Mac-to-Mac potrebbe rappresentare un aspetto più vantaggioso per gli utenti che scelgono il software di terze parti rispetto a quello della compagnia di Cupertino.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here