Netflix: l’abbonamento per soli smartphone arriverà anche in altri paesi?

All’inizio della primavera Netflix ha proposto ai suoi abbonati anche un diverso tipo di abbonamento, ovvero un piano molto più economico rispetto a quelli standard, che sostanzialmente coinvolge esclusivamente gli smartphone.

A quanto pare questo piano potrebbe presto giungere anche in altri mercati, come rivelato nel corso di una recente intervista durante la presentazione dei risultati finanziari da parte dell’azienda stessa.

Questo piano, che ha un costo di appena 4 Euro permette di seguire i contenuti della piattaforma esclusivamente da smartphone, e stando alle dichiarazioni del Chief Product Officer, Gregory K. Peters, questo nuovo tipo di abbonamento è stato accolto con estremo entusiasmo sul mercato indiano, superando addirittura le aspettative dell’azienda.

Proprio per questo motivo Netflix starebbe adesso vagliando la possibilità di testare questo tipo di abbonamento anche in altri mercati definiti simili a quello Indiano. Pur non entrando nello specifico, da sempre il mercato indiano è visto con grande interesse dai produttori di smartphone, questo perché il reddito basso della popolazione favorisce l’acquisto e gli utilizzi dei cellulari a basso costo.

Nella stessa sede dell’intervista si è parlato comunque di altri potenziali tipi di abbonamento a cui sta mirando Netflix per  il prossimo futuro. Con l’arrivo di una concorrenza sempre più agguerrita, rappresentata da Apple e Disney+ (con costi tecnicamente più bassi di Netflix), è lecito aspettarsi una risposta da parte dell’azienda attraverso questa tipologia di abbonamenti più bassi, ma con qualche compromesso.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here