Logitech: trapelano le foto della cloud console, primi dettagli

All’inizio del mese di agosto Logitech aveva annunciato di essere al lavoro su un dispositivo portatile dedicato al cloud gaming e oggi arrivano le prime foto del prodotto pubblicate dal noto insider Evan Blass (Evleaks).

Le immagini svelano un dispositivo che fa eco chiaramente a Nintendo Switch, recuperando il form factor del modello Lite, ma con dimensioni apparentemente più generose. A collaborare sul progetto troviamo Tencent Games, mentre sul fronte dei servizi cloud la piattaforma permetterà di accedere a cataloghi molto vasti come Xbox Cloud Gaming e Nvidia GeForce Now.

In queste immagini abbiamo un dispositivo dalla colorazione bianca, i classici stick analogici immancabili stick analogici e una croce direzionale con i quattro pulsanti X, Y, A e B. Sulla parte posteriore troviamo poi i classici tasti dorsali, anche qui ispirati alla forma dei Joy-Con di Nintendo.

Inoltre, spulciando i contenuti visualizzati sullo schermo della console possiamo notare anche applicazioni Android, su tutte Google Play Store. Questo non lascia alcun dubbio sul fatto che il dispositivo probabilmente monterà una qualche versione di Android come sistema operativo.

Restano ancora alcune incognite importanti relative al processore che monta a bordo il dispositivo e il possibile prezzo di lancio poiché quest’ultimo potrebbe fare davvero la differenza. Per il resto questa “cloud console” di Logitech non sembra differenziarsi molto da altri dispositivi Android che già sfruttano il gioco in streaming.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...