Logitech presenta G-Cloud, la sua nuova cloud console Android

Logitech G ha presentato ufficialmente G-Cloud, la console android pensata per il cloud gaming, di cui vi avevamo già dato alcune anticipazioni nelle scorse settimane nel nostro articolo. 

Il nuovo dispositivo offre controlli di gioco precisi, uno schermo HD a 1080p, un’incredibile durata della batteria che si attesta sulle 12 ore e un design elegante e leggero che consente ai giocatori di accedere alle librerie di giochi per PC e console dal cloud.

La console portatile Logitech G CLOUD è stata sviluppata in collaborazione con Tencent Games e supporta lo streaming cloud di Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW. I giocatori possono anche eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox con l’app Xbox, i loro giochi Steam tramite SteamLink o scaricare app remote play, streaming video e altro ancora tramite il Google Play Store.

Ecco gli elementi caratteristici del dispositivo:

  • Gioco confortevole per tutto il giorno – Con una batteria di oltre 12 ore di durata e un peso di soli 463 g, i giocatori possono godere di sessioni di gioco prolungate.
  • Full HD – L’ampio schermo touchscreen Full HD da 7 pollici a 1080p vanta una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un’esperienza di gioco a tutto schermo in formato 16:9, unica in questo tipo di dispositivi portatili.
  • Controlli di gioco di precisione – Prestazioni e feedback in grado di rivaleggiare con i migliori controller grazie a feedback aptico, giroscopio e controlli rimappabili.
  • Sostenibilità – Tutti i prodotti Logitech G sono certificati carbon neutral, il che significa che l’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio. Anche l’imballaggio di questo prodotto è realizzato con carta proveniente da FSC® e da altre fonti controllate.

Il Logitech G CLOUD Gaming Handheld sarà disponibile in Nord America in ottobre 2022, e più avanti nel resto del mondo. Negli Stati Uniti il prezzo per i preorder sarà di 299 dollari, mentre il prezzo da listino è fissato a 345 dollari quando il dispositivo arriverà sul mercato.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa