LG realizza una TV scaccia-zanzare ad ultrasuoni

LG Mosquito Away TV è un tipo di televisore commercializzato in India dall’omonima casa costruttrice i cui aspetti di rilievo non sono da ricercare in quello che è l’aspetto prettamente qualitativo dal punto di vista delle immagini ma piuttosto in un nuovo sistema in grado di allontanare le zanzare attraverso un flusso audio ad ultrasuoni, ovviamente a noi impercettibile. Questa l’idea di LG Electronics. Vediamola in pratica.

LG TV, via le zanzare con i nuovi televisori

LG ha fatto debuttare una nuova tipologia di televisori in India, mercato per niente scelto a caso ma finalizzato a causa dei dati raccolti lo scorso anno in merito alla presenza della cosiddetta dengue, una malattia causata dalla puntura di zanzara che è stata registrata in 10.500 casi a Nuova Delhi. Un fastidio non legato alla sola puntura ma a una vera e propria piaga che secondo alcuni portavoce di LG potrebbe essere contenuta attraverso l’utilizzo dei loro nuovi televisori che rilasciano ultrasuoni per niente nocivi all’uomo e chiaramente non percepibili.
La reale utilità di dette nuove dichiarazioni è ancora da verificare ed in proposito pendono ancora troppi dubbi circa l’efficacia reale della soluzione.
Ad ogni modo sappiamo che i modelli sono due: modello da 32 pollici dal costo di circa €350 e modello da 43 pollici da €630. Voi che ne pensate in proposito?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here