Samsung Galaxy Note 7, conferme sullo scanner dell’iride

Pioggia di conferme circa la presenza dello scanner dell’iride su Samsung Galaxy Note 7, l’atteso phablet Android impreziosito dall’unicità dell’esperienza della S-Pen. Una strada alternativa rispetto alla moltitudine di dispositivi più o meno recenti contrassegnati dal robottino verde, là dove invece il lettore di impronte digitali rappresenta ormai una prassi consolidata anche su smartphone appartenenti a fasce di mercato più contenute. Samsung pare aver lavorato molto in questi anni sullo spinoso argomento della sicurezza ed a tale stregua il riconoscimento dell’iride rientrerebbe appieno in questo nuovo corso. La sua presenza era d’altronde già stata paventata sugli attuali Galaxy S7, ed è per questo che le indiscrezioni trapelate in queste ultime settimane sembrano esser quanto meno credibili.

A dar manforte a questo scenario sono inoltre alcune immagini in cinese e coreano trapelate in rete e concernenti per l’appunto Samsung Galaxy Note 7. Nell’ampio portafoglio di impostazioni, in particolare, vi sarebbe anche l’opzione di sblocco tramite iride, fattispecie quest’ultima che si affiancherebbe ad i più tradizionali PIN e lettore d’impronte digitale. Insomma, un complete package a sfondo sicurezza, visto che Note 7 potrebbe condensare appieno tutti gli sviluppi tecnologici legati alla protezione del dispositivo. Le immagini di cui trattasi provengono dal programma Samsung Galaxy Beta ed a far da raccordo è anche una ulteriore indiscrezione divulgata in rete da Zauba, che avrebbe segnalato un ordine di 200 unità di scanner dell’iride pronte a sbarcare dall’India al quartier generale di Samsung, in Corea del Sud.

Due conferme quindi per una peculiarità che dovrebbe comporre in modo pressoché definitivo il quadro di caratteristiche di Samsung Galaxy Note 7, già invero abbastanza delineato in queste ultime settimane a suon di indiscrezioni ed immagini. Le specifiche dovrebbero infatti riprendere grossomodo gli attuali Galaxy S7, con il ritorno della variante Edge dopo un anno di distanza. Da valutare invece la data di presentazione ufficiale, che potrebbe tornare ad esser iscritta all’interno della suggestiva cornice di IFA 2016 di Berlino, dopo l’inusuale debutto a metà agosto orchestrato lo scorso anno per Note 5. Staremo a vedere, ma quel che appare a questo punto certo è la presenza dello scanner dell’iride su Samsung Galaxy Note 7.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here