LG G7, ecco come si nasconde la tacca

LG G7, ecco come si nasconde la tacca

A non tutti gli utenti piace la tacca ed LG G7 offrirà la possibilità di nasconderla. In molti si sono lamentati per l’implementazione del Notch. I produttori però giustificano questa scelta appoggiandosi su varie motivazioni, in primis, utilizzando la tacca, è possibile aumentare la dimensione dello schermo concentrando tutti i sensori nella zona centrale dello smartphone.

Come abbiamo già detto non tutti apprezzano questa scelta stilistica ed LG, come OnePlus, permetterà di eliminare la tacca all’interno delle impostazioni di sistema. Un nuovo screen emerso in rete mostra proprio questo menù mostrandone il funzionamento.

LG G7: il menù di personalizzazione della tacca

LG G7 Notch
LG G7 Notch

Grazie all’adozione di un pannello OLED i neri dello smartphone saranno assoluti. Impostando quindi una barra superiore nera il Notch diventerà praticamente invisibile. Sarà come se la tacca non fosse mai esistita.

Lo screen sopra riportato ci mostra chiaramente il funzionamento di questo menù. Nella prima parte è possibile attivare è disattivare la banda nera, impostandone addirittura il colore, in basso ci sono poi ulteriori voci per personalizzare il tutto.

Impostando le bande il device diventa molto più simile ad LG V30 di quanto ci aspettassimo. In ogni caso la banda nera non ci sembra poi una scelta stilistica tanto intelligente. Visto che LG G7 è dotato di Notch tanto vale sfruttarlo, non trovate?

Fonte | Weibo