OnePlus 6: sarà possibile nascondere il notch

Su OnePlus 6 sarà possibile nascondere il notch

OnePlus 6

Non dovrebbe essere una sorpresa il fatto che il nuovo top di gamma di Oneplus, come tutti gli altri device di questo 2018, presenterà un display con il notch; Carl Pei, cofondatore dell’azienda, nei giorni scorsi aveva già preannunciato la presenza del notch in questo OP6.

Questo notch avrà le dimensioni di 19.62 x 7.69 mm e secondo il co-founder renderà il display del OnePlus 6 unico rispetto tutti gli altri display nel mercato.

Purtroppo non a tutti piace il notch, tanto meno ai molti fedelissimi di OnePlus. Proprio per questo motivo, è stato annunciato che su questo nuovo terminale sarà possibile ”nascondere” il notch con una barra nera che ridurrà leggermente le dimensioni dello schermo ma oscurerà il notch – un po’ come ha fatto Huawei con il P20.

La ”fregatura” risiede nel fatto che questa funzionalità non verrà rilascaita in contemporanea alla vendita dei terminali, ma verrà inserita nel software tramite un futuro update di sistema.

Questo fa pensare che l’uscita di questo nuovo top di gamma sarà imminente. Oneplus, infatti, ha quasi sempre presentato i suoi device nel mese di giugno ma considerando tutte queste notizie che stanno uscendo, probabilmente uscirà anche prima.

oneplus

Oneplus sta pian piano mostrando alcune caratteristiche di questo Oneplus 6, confermando e smentendo alcune notizie. Tra i rumor più attendibili abbiamo alcune caratteristiche tecniche:

  • Chipset Snapdragon 845
  • 8 Gigabyte di RAM
  • 256 Gigabyte di memoria interna (probabilmente non espandibile)
  • Display OLED

Per quanto riguarda il prezzo, non ci sono attualmente notizie ma possiamo supporre che il prezzo sarà simile al suo predecessore OnePlus 5T. Ci vorranno probabilmente circa 500€ per la versione ”economica” di questo nuovo device.

Per il momento è tutto, seguiteci sui social per avere ulteriori aggiornamenti.

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here