Snapchat, nuovo aggiornamento nel design: arrivano le pubblicità invasive?

Continuano le novità e gli aggiornamenti per quanto riguarda Snapchat che sta ripensando all’ennesima revisione grafica della sua app ma non solo, sono in arrivo anche delle pubblicità che non potranno essere saltate, quindi si presume già che risultino invasive e fastidiose: questo perchè la società è in crisi? Vediamo di capirci qualcosa di più.

Il famoso social network sta già testando su un ristretto gruppo di utenti la possibilità di inserire nuovamene le Stories nella categoria Scopri o Discover questo darebbe modo di visualizzare tutto su una sola pagina e raggrupperebbe insieme anche le notizie di editori, personaggi famosi e aziende. Sicuramente un modo per fare profilazione clienti per aziende e sponsor.

Una notizia che ha sorpreso negativamente alcune persone proprio perchè questo cambiamento ricorda molto da vicino la strategia da sempre adottata da social network come Facebook o Twitter ma non dovrebbe neanche sorprendere più di tanto, il mercato dei social è anche questo, le società devono guadagnare altrimenti falliscono.

Intanto un portavoce aziendale ha cosi spiegato questa decisione, una spiegazione però che suona un pò troppo generica:

Stiamo ascoltando la nostra community e continueremo a testare gli aggiornamenti che speriamo offriranno agli Snapchatter la migliore esperienza possibile sulla nostra piattaforma.

Sembra che questo tipo di modifica tutto sommato stia piacendo agli utenti ma non alle quotazioni in Borsa che dopo l’annuncio ha visto crollare le azioni del 9,5% ma le novità, come preannunciato in apertura non si fermano qui ma prossimamente saranno introdotte le pubblicità che gli utenti non potranno saltare, una decisione che sicuramente farà felici le aziende.

Si tratta di un formato pubblicitario video che non potrà essere fermato o saltato, ogni video durerà sei secondi e compariranno durante alcuni Show selezionati per l’occasione, il nuovo formato dovrebbe funzionare a partire dal prossimo 15 maggio e per il momento non comparirà nella sezione Scopri (Discover) quindi dove ci sono ora anche le Stories degli utenti.

Quindi anche per Snapchat cosi come praticamente ogni altro sito, blog, azienda o social network, gli utenti dovranno abituarsi all’idea di poter fruire di contenuti e applicazioni gratuiti a fronte della visualizzazione di spot pubblicitari. Attualmente Snapchat visualizza banner pubblicitari un pò in tutta la app ma sono formati che spesso vengono ignorati oppure saltati dagli utenti, prossimamente questo non potrà più essere fatto.

Gli utenti si abitueranno davvero a questo tipo di pubblicità comunque invasiva e fastidiosa seppur di breve durata?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here