LG G7 è vicinissimo: presentazione a fine aprile

LG G7 è vicinissimo: presentazione a fine aprile

LG G7 è ad un tiro di schioppo dall’esser ufficializzato, a dispetto di quelle che erano le voci dei giorni scorsi riguardanti una possibile presentazione programmata attorno alla metà del mese di maggio. A dare comunicazione è lo stesso produttore coreano, che ha confermato ai media locali quelle che saranno le tappe propedeutiche alla messa in commercio del suo nuovo smartphone Android di punta.

In buona sostanza, la presentazione di LG G7 avverrà a fine aprile in occasione di un evento stampa programmato nello stesso paese. Le prenotazioni del dispositivo – il primo in assoluto, restando ancorati a LG, ad esser animato dal nuovo processore Snapdragon 845 di Qualcomm – inizieranno una settimana più tardi, cosicché si possa avviare la commercializzazione a ritmo serrato attorno alla metà del mese di maggio.

Le date, si badi bene, riguardano al momento il solo territorio della Corea del Sud e la speranza è che una analoga forbice temporale possa convogliare anche nei principali mercati – tra cui anche l’Italia – nei quali LG G7 sarà disponibile all’acquisto.

LG G7 (o qualsiasi altro nome che l’azienda deciderà di utilizzare) dovrebbe essere il primo smartphone LG ad esser impreziosito da un display a tecnologia M-LCD che, secondo alcune prime rilevazioni, porterà in dote un incremento dell’efficienza pari al 35% rispetto al tradizionale pannello LCD. Ripercussioni positive sono anche attese nella qualità stessa dello schermo, dal momento che la produzione di M-LCD implicherà un maggiore innalzamento della luminosità generale, migliorando quindi in modo netto i risultati del precedente LG G6.

Una mossa che potremmo definire come furba, quella praticata da LG, chiamata ad abbattere i costi di produzione dello smartphone senza tuttavia intaccare la qualità complessiva. E la tecnologia M-LCD sarà senz’altro un punto a favore, dal momento che affine – in termini di efficienza e qualità – al più rinomato OLED ma caratterizzato, dal suo lato, da un costo sensibilmente inferiore. E questo, si badi, comporterà ripercussioni anche sul prezzo. LG ha infatti comunicato che il listino di G7 sarà assolutamente ragionevole.

FONTE: PhoneArena