LG G7 potrebbe non vedere mai la luce: ecco perché

Potrebbe non esserci nessun LG G7 nel corso di questo 2018. O quanto meno inteso in questo nome. Il produttore coreano sta infatti pensando ad un nuovo appellativo commerciale per il suo nuovo smartphone Android top di gamma. Lo suggerisce un recente rapporto proveniente dalla Corea del Sud, secondo il quale l’ormai storica e conosciutissima gamma G sarebbe ad un passo da una svolta importante.

Non si tratta ad ogni modo soltanto di una indiscrezione, dal momento che è eloquente in tal senso una dichiarazione indiretta ed anticipatrice di un funzionario LG, intervistato giusto in queste ore al quotidiano The Investor. In soldoni, secondo il dirigente, modificare il nome commerciale dei modelli di punta (letteralmente “rebranding“) non sarebbe di certo una novità assoluta nel settore. In aggiunta di ciò, un’altra dichiarazione sibillina: <<non abbiamo ancora deciso il nome del nuovo smartphone LG>>.

Due indizi fanno insomma una prova evidentissima, ed è per questo che il nome di LG G7 – che pure è già attivo sul web, complice le molteplici indiscrezioni – potrebbe non veder mai la luce né tanto meno l’ufficialità. Sullo sfondo sono già “in caldo” due ipotesi, ancora da vagliare: la prima, ossia la più suggestiva, riguarda la totale e completa modificazione del nome commerciale. In soldoni, quel che abbiamo finora conosciuto come LG G7 si chiamerà in un altro modo. Una strategia che, in fondo, non è per nulla nuova in LG, se è vero che la gamma contrassegnata dalla lettera “G” debuttò nel 2012 con l’ormai storico Optimus G per poi mutare parzialmente aspetto con l’apprezzatissimo LG G2.

La seconda opzione è anch’essa particolare e consiste nel mantenimento della lettera “G”, seguita tuttavia da un altro numero. Non il sette, si badi, ma un otto oppure un dieci. Segno evidentissimo di un cambiamento radicale rispetto a LG G6, che di contro sta già ampliando ulteriormente il suo bacino di utenza in ossequio alle recenti promozioni ed offerte. Insomma, diverse ipotesi sul banco, ma una cosa è certa: il nuovo smartphone LG sarà un vero e proprio top di gamma.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here