LeEco: in arrivo nuovi investimenti per risollevare l’azienda

Poco meno di due settimane fa avevamo raccontato della vendita di una proprietà di 20 ettari nella Silicon Valley da parte dell’azienda LeEco e del difficile e complicato momento finanziario che il gruppo stava passando, tanto da dover ridurre il numero dei dipendenti. Ci sono delle importanti novità.

L’azienda taiwanese Compal Electronics, uno dei fornitori dell’azienda LeEco, ha infatti deciso di investire nel gruppo Leshi Zhixin, una società sussidiaria di Le Eco, acquisendo il 2.15% delle quote. Questo passaggio permetterà comunque a LeEco di accedere ai capitali immessi da Compal e tentare di sistemare i problemi finanziari nei quali è crollata, in maniera piuttosto repentina, negli ultimi mesi.

Da quanto ha prontamente fatto sapere uno dei portavoce della società, questa operazione prevede già un piano di rimborso del debito. Su LeEco sono in tanti a credere e puntare, tanto che gli investimenti non sono limitati a quelli del gruppo Compal Electronics. Infatti nelle scorse settimane sono stati confermati i versamenti di 720 milioni di Yuan (la moneta cinese) da parte del gruppo Truly International sempre per risollevare le sorti dell’azienda produttrice, tra gli altri, del Le Pro 3 e Le S3 e del X10, lo smartphone che racchiude in un unico dispositivo quattro diverse fotocamere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here