Le prime immagini di Nokia 1 saltano fuori

Finite sul web un paio di immagini di quello che sembrerebbe essere Nokia 1, un nuovo smartphone entry level che la compagnia dovrebbe lanciare nel corso delle prossime settimane. Negli ultimi mesi la casa finlandese ha immesso sul mercato diversi smartphone di ogni categoria, da quella più alta fino a quella più bassa. Se ora con l’inizio del nuovo anno chi ama i dispositivi top di gamma attende con ansia Nokia 10 (scheda tecnica), sarà utile ricordare che sta per arrivare anche questo ultimo dispositivo di fascia bassa. Dalle immagini emerse risulta subito chiaro che il prodotto sarà realizzato in plastica con una backcover che dovrebbe essere possibile rimuovere facilmente.

Nokia 1, questa la backcover del dispositivo?

Le immagini non mentono: questo pannello posteriore che l’utente tiene in mano è effettivamente realizzato in plastica, proprio come il vano posteriore di Nokia 2 e Nokia 3. In questi ultimi casi però almeno la cornice del device era in metallo, qui invece non sappiamo se sarà un completo monoblocco di plastica o se la casa deciderà di percorrere la stessa strada. Essendo però un device di bassa gamma immaginiamo poco importi.

Secondo una recente voce Nokia 1 dovrebbe arrivare entro marzo e sarà il primo device Android Go di Nokia. Dovrebbe avere soltanto 1GB di memoria RAM ed 8GB di memoria interna e costare al massimo un centinaio di dollari. Purtroppo per ora non siamo in grado di fornirvi maggiori dettagli ma visto che l’uscita del dispositivo non è poi così lontana state certi che non mancheranno nuove informazioni nel corso delle prossime settimane.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here