Kojima Production si rivoluziona: nasce una divisione dedicata a film, serie TV e musica

Kojima Production, studio di sviluppo dietro al recente Death Stranding guidato da Hideo Kojima, ha annunciato una rivoluzione nella sua struttura con l’apertura di una nuova divisione con sede a Los Angeles che si occuperà di produzioni televisive, cinematografiche e musicali. L’obiettivo dello studio è quello di portare le sue IP all’interno di altri settori che ormai fanno parte della cultura popolare.

Il nuovo team sarà guidato da Riley Russell, che si unisce all’azienda dopo quasi 28 anni di esperienza in PlayStation ricoprendo vari ruoli, tra cui chief legal officer e VP of Business Affairs.

Lo stesso Russell ha dichiarato:

“La nuova divisione avrà il compito di lavorare con professionisti creativi e di talento per lavorare nel mondo della televisione, musica e film, nonché nell’industria dei giochi più familiare”.

Il responsabile dello sviluppo aziendale di Kojima Productions, Yoshiko Fukuda, ha aggiunto:

Trovare nuovi modi per intrattenere, coinvolgere e offrire contenuti di valore ai nostri fan è essenziale in un mondo narrativo in rapida evoluzione e in continua evoluzione. La nostra nuova divisione porterà lo studio in ancora più aree che presentano le nostre narrazioni creative che vanno oltre i videogiochi”.

Nel 2015 Kojima Productions è rinato come studio indipendente, libero dalle catene di Konami, con alla guida lo stesso Hideo Kojima. Il primo progetto dello studio da “indipendente” è stato Death Stranding, realizzato grazie all’apporto di Sony per PlayStation 4, PC e PlayStation 5.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...