Kojima Production si rivoluziona: nasce una divisione dedicata a film, serie TV e musica

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Kojima Production, studio di sviluppo dietro al recente Death Stranding guidato da Hideo Kojima, ha annunciato una rivoluzione nella sua struttura con l’apertura di una nuova divisione con sede a Los Angeles che si occuperà di produzioni televisive, cinematografiche e musicali. L’obiettivo dello studio è quello di portare le sue IP all’interno di altri settori che ormai fanno parte della cultura popolare.

Il nuovo team sarà guidato da Riley Russell, che si unisce all’azienda dopo quasi 28 anni di esperienza in PlayStation ricoprendo vari ruoli, tra cui chief legal officer e VP of Business Affairs.

Lo stesso Russell ha dichiarato:

“La nuova divisione avrà il compito di lavorare con professionisti creativi e di talento per lavorare nel mondo della televisione, musica e film, nonché nell’industria dei giochi più familiare”.

Il responsabile dello sviluppo aziendale di Kojima Productions, Yoshiko Fukuda, ha aggiunto:

Trovare nuovi modi per intrattenere, coinvolgere e offrire contenuti di valore ai nostri fan è essenziale in un mondo narrativo in rapida evoluzione e in continua evoluzione. La nostra nuova divisione porterà lo studio in ancora più aree che presentano le nostre narrazioni creative che vanno oltre i videogiochi”.

Nel 2015 Kojima Productions è rinato come studio indipendente, libero dalle catene di Konami, con alla guida lo stesso Hideo Kojima. Il primo progetto dello studio da “indipendente” è stato Death Stranding, realizzato grazie all’apporto di Sony per PlayStation 4, PC e PlayStation 5.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }