Arriva anche in Italia Google Family, cellulari dei figli sotto controllo

L’azienda di Mount View ha finalmente deciso di condividere anche in Italia l’applicazione Google Family, piattaforma dedicata ai genitori e che consentirĂ  il completo controllo dell’attivitĂ  dei propri figli su smartphone. In particolare, il servizio, è “limitato” ai minori di 13 anni (nel nostro Paese), il che significa che se l’etĂ  dell’utente sarĂ  superiore alla soglia descritta, Family Link non potrĂ  operare.

Google Family Link arriva in Italia

L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android e puĂ² essere ovviamente scaricate gratuitamente dal Play Store o da App Store di Apple. In breve, le funzionalitĂ  del software, si basano sul controllo e le limitazioni imposte dall’app “principale” al quale vengono collegati tutti i dispositivi dei bambini. Tra le funzioni piĂ¹ interessanti  troviamo la possibilitĂ  di: decidere quali applicazioni si potranno installate dal Google Play Store, limitare il tempo di utilizzo di qualsiasi smartphone o tablet, vietare completamente l’utilizzo del dispositivo in questione in alcune ore del giorno e avere una panoramica precisa degli acquisti effettuati da smartphone.

Ovviamente esistono dei limiti anche per Google Family Link, in quanto il genitore non avrà accesso in alcun modo ai servizi di messaggistica o alla casella email. Di conseguenza, non si potrà basare il controllo dei propri figli soltanto da tale applicazione. Vi invitiamo comunque a provarla poiché gratuita e accessibile per chiunque.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here