WhatsApp è Facebook sempre più uniti. Condivisione diretta dei post sulla messaggistica

Da quando Facebook ha deciso di acquisire WhatsApp, le intenzioni dell’azienda si sono rivelate molto chiare: operare lentamente in un progetto di unificazione. Col tempo abbiamo infatti visto molte delle funzioni del Social Network più utilizzato al mondo riportate sul servizio di messaggistica come le storie (conosciute come stati) o recentemente anche le videochiamate di gruppo, riprese invece da Messenger.

Facebook e WhatsApp diventeranno una cosa sola?

Oggi, grazie ad un tweet pubblicato da Matt Navarra veniamo a conoscenza di un’ulteriore “avvicinamento” delle due piattaforme. Alcune versioni di Android infatti sembrano supportare un nuovo tasto di condivisione su Facebook, che consente appunto di condividere un determinato post tramite WhatsApp, un po’ come avviene già da tempo con la chat di Messenger. Escludiamo per il momento la possibilità di una completa fusione con quest’ultima servizio, in quanto proprio di recente è stato rivisto nel design e in alcune funzioni.

Ad ogni modo, anche se rappresenta forse qualcosa di trascurabile e poco significativo, in realtà potrebbe aiutarci a capire bene che effettivamente Mark Zuckerberg sta pensando di unificare, quelli che fino ad oggi sembravano essere due mondi separati. Recentemente alcuni dei fondatori ed ingegneri di WhatsApp hanno deciso di abbandonare il proprio posto di lavoro, forse proprio a causa delle scelta di operare in questo modo da parte di Facebook.

FONTE: Twitter

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here