iPhone X e il suo zoom 2x battono iPhone 7 Plus

Appena fu rilasciato al pubblico iPhone 7 Plus, iniziarono i test sulla qualità della prima doppia fotocamera di Apple. Ciò che saltò subito all’occhio fu il comportamento dello zoom ottico 2x che la seconda fotocamera doveva adoperare per evitare perdita di qualità. Chi testò a fondo la funzione si rese conto che tale sensore necessita di molta luce nell’ambiente per non ritrovare negli scatti un rumore eccessivo. Con iPhone X pare che questo problema sia stato parzialmente risolto.

Perché parzialmente?

Si, la situazione sembra piuttosto migliorata, ma la luce deve comunque essere abbastanza presente. Grazie ad un video pubblicato circa una settimana fa su Vimeo, possiamo infatti renderci conto di come la seconda fotocamera di iPhone X riesca a funzionare anche in condizioni di scarsa luminosità.

Precedentemente, quindi su iPhone 7 Plus, lo zoom 2x, in condizione di luce peggiore, si aggrappava ad un semplice zoom digitale sfruttando la fotocamera principale. Naturalmente tutte queste prove si possono verificare all’interno del video in questione. In pochi secondi infatti al variare della luminosità ambientale, i sensori dei due dispositivi si comportano in maniera differente.

In conclusione possiamo quindi affermare che Apple è riuscita a migliorare la fotocamera dei propri iPhone anche nelle funzioni che molti non ritengono nemmeno presenti nel proprio smartphone. Con iPhone X infatti potremo utilizzare il vero zoom ottico con meno luce rispetto al precedente iPhone 7.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here