iPhone X: secondo Tim Cook il prezzo è giustificato

Non c’è proprio niente da fare: per ogni persona che osanna iPhone X di Apple ce ne sono almeno due che si lamentano del prezzo. Il nuovo melafonino che uscirà durante il mese di ottobre sarà infatti venduto ad un prezzo di partenza di 999 dollari negli Stati Uniti (circa 1100 euro in Italia).

Durante una apparizione televisiva ad ABC News, Tim Cook ha risposto alla domanda/provocazione di una utente di Twitter che tirava in ballo proprio il costo, secondo lei esagerato e fuori dalla portata di un americano comune, di iPhone X.

Il CEO dell’azienda di Cupertino ha risposto che il prezzo è giustificato e conveniente viste le tecnologie impiegate nella sua costruzione. Inoltre Cook ha spiegato che molte persone oggi comprano il loro smartphone in modo tale da pagarlo in lunghissimi periodi di tempo, mentre poche persone si buttano a capofitto comprando direttamente il prodotto in una sola volta. Ha aggiunto che con eventuali metodi di acquisto alternativi e sconti(anche se ne si vedono molto pochi sui prodotti Apple) il prezzo del telefono potrebbe ulteriormente abbassarsi.

Il pensiero finale riguarda il fatto che lo smartphone sia diventato un elemento chiave della nostra vita e le persone pretendono, con il passare degli anni, sempre di più. Apple sta quindi semplicemente accontentando l’utenza, investendo in nuove tecnologie e inserendole all’interno dei device (tutto questo ad un costo).

Tim Cook ha concluso dicendo che Apple non ha mai puntato a vendere più unità di tutti: il suo unico obbiettivo è quello di aiutare, tramite la tecnologia, le persone. Resta di fatto che, come confermato con iPhone X, Apple rimane il produttore con il guadagno più alto in percentuale derivante dalla vendita dei dispositivi.

Si è notato inoltre una vendita molto più lenta del solito di iPhone 8 e 8 Plus, simbolo che molti stanno risparmiando per puntare ad iPhone X, quando sarà disponibile. E voi? Comprerete il nuovo melafonino?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

9 COMMENTS

  1. Non ho capito che male c’è nel comprarlo. Se uno ha i soldi, ha ben il diritto di spenderli come gli pare? Se reputa il prezzo adatto, che lo faccia pure! Invece tutti a criticare…mi ricorda tanto la storia della volpe e l’uva…

  2. E che ne so io… Probabilmente è giustificato perché sicuramente i costi del prodotto, della ricerca e del marketing sono elevati… Fattosta che è alto in termini assoluti, un prodotto al di sopra delle reali necessità del 99% delle comuni persone…

  3. E che ne so io… Probabilmente è giustificato perché sicuramente i costi del prodotto, della ricerca e del marketing sono elevati… Fattosta che è alto in termini assoluti, un prodotto al di sopra delle reali necessità del 99% delle comuni persone…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here