iPhone X: arriva il primo modello in Edizione Limitata con ricarica a pannelli solari

Annunciata ufficialmente nel mese di novembre, la cover “Tesla” di Caviar è la prima custodia batteria per smartphone ad includere un pannello solare sul retro. Il grande pannello solare sfrutta l’energia del sole per ricaricare una batteria interna che è adibita alla ricarica di iPhone X, attivabile premendo una sola volta il pulsante di accensione sul retro. Anziché produrre una cover e una batteria separata, la Tesla integra una batteria esterna insieme allo smartphone di Apple.

A causa della presenza delle sue componenti, la cover di Caviar incrementa notevolmente le dimensioni originali del top di gamma della compagnia di Cupertino. Nello specifico lo spessore passa da 7.7 mm a 16.2 mm, e risulta talmente grande da portare la fotocamera posteriore ad inserirsi in una nicchia, piuttosto che a sporgere. La cover è realizzata con materiali premium, a partire dalla scocca in fibra di carbonio che fornisce protezione al pannello solare, il quale presenta, come iPhone X, resistenza IP67 ad acqua e a polvere.

Dalla Russia, il primo iPhone X in Edizione Limitata

Mentre in origine l’iPhone X ultra-premium doveva debuttare in sole 99 unità come edizione limitata, la società afferma che la grande richiesta nella fase di pre-ordine, ha spinto ad incrementare il numero di pezzi a 999. Ogni cover Tesla è stata anche numerata individualmente nell’ordine di produzione. Inoltre, il primo esemplare sarà destinato ad Elon Musk, fondatore della Tesla, e presenterà un’incisione extra, “Made on Earth by Humans”, come omaggio alla Tesla lanciata nello spazio da SpaceX, altra compagnia di Musk.

Caviar spiega che la fondazione dell’azienda sarebbe stata ispirata da “tre uomini di scienza”: Nikola Tesla, Steve Jobs e proprio Elon Musk. La Tesla è attualmente acquistabile in due versioni, quella con iPhone X da 64 GB e una con la versione da 256 GB, rispettivamente all’incredibile prezzo di 4.555 dollari e 4.805 dollari americani, tasse e dazi doganali esclusi. In particolare, il pagamento sarebbe richiesto solo dopo che la cover sia stata ispezionata e la transazione affiancata da un consulente personale, sebbene non sia chiaro in cosa consista.

Fonte: appleinsider

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here