iPhone SE 2, prende sempre più corpo il notch e display più grande

iPhone SE 2, prende sempre più corpo il notch e display più grande

iPhone SE 2 sarà un vero e proprio iPhone X economico. Non ha dubbi Forbes, che in queste ultime ore è riuscito ad entrare in possesso di alcune informazioni riguardanti il prossimo smartphone di Apple direttamente dal produttore di custodie Olixar e dal noto rivenditore di accessori Mobile Fun. In buona sostanza, il successore dell’attuale iPhone SE si staglierà sul mercato come il modello più economico dell’intera gamma di dispositivi in serbo dal gigante di Cupertino.

Già in passato si era sparsa la voce che iPhone SE 2 avrebbe ripreso per intero le principali caratteristiche tecniche ed estetiche di iPhone X, confezionate pur tuttavia in una scocca nettamente più piccola e soprattutto corroborate da un prezzo di listino inferiore, così da accaparrare quote di mercato importanti. Forbes va ben oltre, dal momento che le fonti in possesso permettono di metter un definitivo punto esclamativo sui pezzi forti del rinnovato smartphone, ad incominciare dalla presenza del notch sul frontale, cornici nettamente assottigliate rispetto al passato, eliminazione del touch ID appannaggio della tecnologia di riconoscimento facciale Face ID. Caratteristica quest’ultima in passato ritenuta assente sul successore di iPhone SE.

Al fine di dar maggiore peso e credibilità alle proprie informazioni, Forbes cita anche e soprattutto quelle saranno le dimensioni generali di iPhone SE 2123,8 x 58,6 millimetri. Una mossa con la quale Apple vuol accontentare un po’ tutti, sia i consumatori in cerca di uno smartphone compatto che quelli intenzionati ad accaparrarsi un prodotto insignito dalle ultime tendenze, come quelle del notch e del Face ID.

Confermata anche la ricarica wireless e in tal senso il nuovo smartphone di Apple sarà dotato sul posteriore di una copertura in vetro, mentre tra le assenze spiccherà il jack audio da 3.5 millimetri. Il pezzo forte sarà invece il display: benché ancora a tecnologia LCD – necessario per contenere i costi complessivi – iPhone SE 2 segnerà l’aumento delle dimensioni del pannello che, contestualmente alla riduzione delle cornici e all’assenza di tasti fisici, potrebbe addirittura arrivare a 5 pollici. E qui è già all’orizzonte la sfida con il rivale Sony Xperia XZ2 Compact, ad oggi l’unico dispositivo compatto a mantenere tutte le caratteristiche da vero top di gamma.

FONTE: Forbes