Gli iPhone del futuro avranno schermo curvo e si comanderanno con le gesture

Si da oggi un piccolo sguardo al futuro, o meglio a quelli che dovrebbero essere gli iPhone da qui ai prossimi tre anni. Secondo un nuovissimo rapporto condiviso da Bloomberg Apple ha in mente di stravolgere completamente i suoi smartphone.

iPhone X è stato soltanto l’inizio, per il futuro sono in programma nuovi dispositivi dotati di schermo Edge, quindi curvo, e nuovissimi comandi gesture. L’idea è quella di permettere allo smartphone di recepire il comando senza che ci sia l’effettivo bisogno di andare a toccare il display.

iPhone del futuro, ecco come saranno

iPhone 9
iPhone 9

Secondo alcune fonti, che pare siano a conoscenza di quelli che sono i pieni di Apple, la compagnia è al lavoro su una nuova versione di iOS capace di captare i comandi senza che ci sia il bisogno di toccare lo schermo. Questi comandi dovrebbero chiamarsi “touchless touch control”.

Il pannello display dei nuovi dispositivi sarà poi curvo, immaginiamo che Apple in questo caso possa ispirarsi a quanto fatto da Samsung con i suoi top di gamma. Questo corposo aggiornamento non arriverà comunque prima dei prossimi 3 anni.

“Anche se i piani riportati non sono imminenti, l’azienda ha piani a breve termine altrettanto interessanti. In primis la tecnologia OLED dovrebbe espandersi a più dispositivi. Saranno infatti rilasciati più iPhone dotati di schermo OLED da qui alla fine dell’anno. Il modello più grande avrà un pannello da 6,5″. Il modello più piccolo si attesterà sui 5,8″. Il modello a basso costo avrà una dimensione dello schermo intermedia ed utilizzerà un pannello LCD”

Queste informazioni combaciano con quanto trapelato nel corso di questi mesi. Non è infatti la prima volta che sentiamo parlare di un nuovo iPhone LCD da 6,1″. Ora non ci resta che sederci, attendere questi 3 anni e vedere cosa Apple proporrà sul serio. Molte cose potrebbero cambiare.

Fonte | MacRumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here