iPhone 8 OLED: secondo gli analisti la batteria avrà una durata record

Nuove indiscrezioni emergono sul conto del prossimo iPhone, questa volta provenienti da una fonte decisamente autorevole: il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI. Mr. Kuo ha affermato che iPhone 8 presenterà le stesse dimensioni del precedente iPhone 7 da 4.7 pollici, ma integrerà una batteria ben più performante capace di offrire la stessa durata della 2700 mAh presente su iPhone 7 Plus.

Stando ai precedenti rapporti, che indicano un display OLED da 5.5 pollici, sembra che il prossimo “piccolo” di Cupertino abbia detto addio alle cornici, dal momento che un pannello tanto ampio deve rientrare nella sagoma dei precedenti modelli da 4.7 pollici.

Lasciando da parte i problemi relativi all’immissione di un display più ampio all’interno dello stesso chassis di iPhone 7, quella di una migliore autonomia è una notizia degna di nota. Ricordiamo che iPhone 7 possiede un’unità da 1960 mAh, mente la variante Plus ospita una batteria da 2900 mAh.

iPhone 8

Si tratterebbe, semmai le indiscrezioni si rivelassero vere, di un incremento del 50% per la variante OLED di iPhone 8. Mentre parte di questo incremento verrà utilizzato per gestire il display più ampio, sembra ragionevole aspettarsi che la durata del prossimo flagship di Apple sarà maggiore dei predecessori.

KGI afferma che l’incremento dell’autonomia di iPhone 8 sarà reso possibile grazie all’adozione di una scheda madre meno ingombrante, lasciando uno spazio maggiore per l’introduzione di una batteria più ampia. Considerando quanto appena detto, bisogna tener conto che le nuove componenti che accompagneranno iPhone 8 saranno sensibilmente più costose rispetto alle precedenti, con un costo di manifattura più alto dell’80%.

Quanto appena detto, così come precedenti indiscrezioni, confermano sempre più i timori per cui la variante premium di iPhone 8 avrà un costo non indifferente.

In conclusione ricordiamo che le tre varianti di iPhone 8, tra cui la versione premium con display OLED, verranno presentate da Apple nella stagione autunnale. Mancano ancora diversi medi prima del debutto dei prossimi iPhone 8, ma nel frattempo nuove indiscrezioni sapranno fornirci più informazioni in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here