iPhone 7 Black Matte soffre di problemi di verniciatura

Il forum di supporto Apple ospita le lamentele di alcuni utenti in merito ai problemi riscontrati su iPhone 7 per la scarsa tenuta della vernice sulla scocca della variante nero opaco; in particolare ci riferiamo ai bordi e al retro del device.

Nelle sue fasi iniziali il problema sembrava circoscritto ad una ristretta cerchia di utenti, ma nel corso di questi ultimi giorni le segnalazioni si sono intensificate e continuano a crescere. Gli utenti iPhone 7 Plus in particolare sono i più infastiditi dal problema che si manifesta soprattutto, come già accennato, sui contorni e nella back cover.

Alcuni utenti hanno provveduto a fornire adeguata segnalazione ad Apple, che in tutta risposta ha dichiarato che in questi casi i danni non rientrano nei termini della garanzia in quanto unicamente di carattere estetico. Molti si sono prodigati alla risoluzione dell’inconveniente attraverso l’utilizzo di vernice acrilica, ma ovviamente è un espediente non consigliabile e di certo non auspicabile per un device di questa categoria.

Essendo effettivamente un problema estetico, non è chiaro se questo possa o meno derivare dal normale processo di usura o da un vero e proprio difetto di fabbrica, sebbene siano in molti a testimoniare la sussistenza della pecca già dai primi giorni successivi all’acquisto. È successo anche a voi? Riportate le vostre segnalazioni ed eventualmente le vostre soluzioni al problema.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here