iPhone 7 Black Matte soffre di problemi di verniciatura

iPhone 7 Black Matte soffre di problemi di verniciatura

Il forum di supporto Apple ospita le lamentele di alcuni utenti in merito ai problemi riscontrati su iPhone 7 per la scarsa tenuta della vernice sulla scocca della variante nero opaco; in particolare ci riferiamo ai bordi e al retro del device.

Nelle sue fasi iniziali il problema sembrava circoscritto ad una ristretta cerchia di utenti, ma nel corso di questi ultimi giorni le segnalazioni si sono intensificate e continuano a crescere. Gli utenti iPhone 7 Plus in particolare sono i più infastiditi dal problema che si manifesta soprattutto, come già accennato, sui contorni e nella back cover.

Alcuni utenti hanno provveduto a fornire adeguata segnalazione ad Apple, che in tutta risposta ha dichiarato che in questi casi i danni non rientrano nei termini della garanzia in quanto unicamente di carattere estetico. Molti si sono prodigati alla risoluzione dell’inconveniente attraverso l’utilizzo di vernice acrilica, ma ovviamente è un espediente non consigliabile e di certo non auspicabile per un device di questa categoria.

Essendo effettivamente un problema estetico, non è chiaro se questo possa o meno derivare dal normale processo di usura o da un vero e proprio difetto di fabbrica, sebbene siano in molti a testimoniare la sussistenza della pecca già dai primi giorni successivi all’acquisto. È successo anche a voi? Riportate le vostre segnalazioni ed eventualmente le vostre soluzioni al problema.

VIA

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.